Tutto sui Rigenerati

I dispositivi rigenerati o ricondizionati sono dispositivi usati, completamente revisionati e reimmessi nel mercato. I nostri dispositivi prima di essere reimmessi nel mercato vengono sottoposti a diverse procedure di verifica come indicato successivamente. Inoltre su tutti i nostri dispositivi forniamo una garanzia legale di 12 mesi e regolare ricevuta d’acquisto che ne determina la lecita provenienza.

 

FASE 1: Verifica Estetica Esterna
Nella prima fase del processo di ricondizionamento avviene una prima verifica esterna dei componenti del dispositivo, come la scocca posteriore e laterale, il vetro e l’LCD. Viene verificato anche il corretto funzionamento delle uscite jack audio, il dock di ricarica e i tasti.

FASE 2: Test Hardware e Software
Il dispositivo viene sottoposto ai test Hardware e Software per garantirne il corretto funzionamento, in questa fase viene testato con diverse sim sia in modalità Wi-Fi che 3G/4G. Inoltre verifichiamo che la batteria sia in condizioni ottimali e se necessario la sostituiamo con una nuova, garantendo così al cliente un’esperienza di durata impeccabile.

FASE 3: Processo di rigenerazione
Il dispositivo viene rigenerato sostituendo gli eventuali componenti danneggiati o usurati (riscontrati nelle precedenti fasi di test). Nel caso della sostituzione della batteria, questa viene testata effettuando un ciclo di carica-scarica, verificando così eventuali difetti di conformità.

FASE 4: Verifica di funzionamento
Vengono effettuati ulteriori test Hardware e Software. Il dispositivo viene sottoposto nuovamente ad una verifica completa, garantendo così l’assenza di eventuali difetti non riscontrati durante le precedenti fasi di test.

FASE 5: Processo di igienizzazione
Nell’ultima fase del processo di ricondizionamento avviene l’igienizzazione con prodotti specifici: viene accuratamente pulito il dispositivo. Prima della spedizione verrà incluso un nuovo kit cavo usb e alimentatore per la ricarica.

Trattandosi di dispositivi usati potrebbero presentare più o meno segni di usura. Per tale ragione vengono classificati in 3 gradi.

  • Grado A: il dispositivo Grado A è un dispositivo in molti casi paragonabile al nuovo o con segni di usura quasi ipercettibili.
  • Grado B: il dispositivo Grado B è un dispositivo che presenta segni di usura estetica che non inficia il perfetto funzionamento del dispositivo.
  • Grado C: il dispositivo Grado C è un dispositivo che presenta segni di usura estetica più marcati che ne determina anche un prezzo più economico rispetto ai gradi precedentemente elencati. Anche in questo la funzionalità del dispositivo è perfettamente garantita in ogni sua parte.

Il Grado riguarda SOLTANTO una classificazione ESTETICA, non di funzionalità. Per tanto TUTTI i nostri verranno garantiti per un perfetto funzionamento indifferentemente dal grado estetico.

 

Alcuni esempi: